Durante le feste hai esagerato con il cibo?…e ti riprometti domani…e poi domani?! Niente ancora…

Ti riconosci? Sei tu?

Oggi ti svelo velocemente come poter rimediare al volo senza troppi sacrifici e rimetterti nell’ottica di un sano stile di vita!

Ci sta, lasciarsi andare durante le festivitĂ  è prevedibile ed inevitabile. E, diciamolo, in questo momento particolare fa anche bene all’umore!

Ma durante quelle giornate di festa di pranzi, merende, apertivi e cene con parenti e amici o anche sola in casa per noia, si arriva a metter tra i denti la qualsiasi senza un gran contegno, nascondendoci dietro alla frase “ci penserò”…e così l’ago della bilancia sale esponenzialmente e il tuo stomaco, il fegato e l’intestino sono messi a dura prova!

Si lo so, quei cari giorni sono passati da un pò, non ho perso la cognizione del tempo! Ma, per esperienza personale e professionale, so che molte di voi ancora non “ci si sono messe” seriamente a smaltire tutti quegli eccessi… quindi sono qui a darvi qualche consiglio e delucidazione!

Siii sei ancora in tempo per correre ai ripari!!! Ma non perderne altro perchè poi è sempre più difficile!

Ma cosa potevi e puoi fare?

Questa soluzione che ti sto per svelare è ovviamente valida in qualsiasi momento dell’anno quando si eccede con il cibo! Ma non può essere usata come scusa per potersi abbuffare di continuo!!!

I cibi raffinati, ricchi di zucchero e grassi e poveri di minerali e vitamine, possono farti avvertire disagi come bruciore e aciditĂ  di stomaco, colite, gonfiore addominale, ritenzione idrica e sonnolenza, e favoriscono l’accumulo di tossine nel tuo organismo!  Il pancreas, ad esempio, avrĂ  subìto un vero e proprio sovraccarico, e sarĂ  stato costretto a produrre grandi quantitĂ  di insulina nel sangue; senza parlare del lavoro extra del fegato per smaltire le tossine in eccesso…lavora lavora ma non riuscirĂ  a smaltirle tutte e quindi si depositeranno in giro per il tuo organismo!

Depurarsi è la parola d’ordine! Intervallare le abbuffate con delle vere e proprie giornate disintossicanti, è il primo passo verso il ritorno alla “tua normalitĂ ”! Perché ciò a cui devi pensare è mettere a riposo l’apparato digestivo, per far sì che le sostanze tossiche in eccesso si possano smaltire. Con una giornata di riposo e depurazione aiuterai tutto il tuo organismo a resettarsi e riequilibrarsi!

Attenzione, voglio precisarti e sottolinearti che le giornate disintossicanti non sono giornate di dieta da ripetere sempre ma, come ti ho giĂ  detto, servono esclusivamente a depurare il tuo organismo!

Non ti fanno perdere il grasso!!! Non ti fanno dimagrire!!

Ma ti faranno tornare sulla retta via dello stile di vita sano!!!

Ed ora ecco per te cinque semplici regole che puoi e devi seguire per qualche pasto depurativo :

  1. Consuma principalmente alimenti di origine vegetale (proteine comprese)
  2. 2. Idratati abbondantemente con acqua e tisane lontano dai pasti principali
  3. 3. Privilegia i cereali integrali e semintegrali
  4. 4. Consuma preferibilmente alimenti crudi o poco cotti
  5. 5. Per condire usa olio extra vergine di oliva a crudo e succo di limone al posto dell’aceto

E non dimenticare il movimento quotidiano, che è la prima e necessaria abitudine per mantenerti in salute!

Tutto chiaro??!!

ORA E’ IL MOMENTO GIUSTO… NON DOMANI!