Ti sei accorta che pian piano i segni del tempo si stanno facendo sempre più visibili sul volto? La tua pelle appare poco luminosa con un colorito spento? Ti piacerebbe ridurre gli effetti provocati dall’acne o contrastare la comparsa delle rughe e la perdita di tonicità ed elasticità?

È possibile eliminare tutti questi fastidiosi inestetismi grazie ad un trattamento chiamato ossigenoterapia estetica!

L’ossigeno rappresenta uno degli elementi fondamentali per la vita di tutte le cellule del nostro organismo. E’ trasportato dai vasi sanguigni, arriva alla cellula ed essa ne ricava subito l’energia necessaria per il suo buon funzionamento.

Cosa succede nella cute nel corso degli anni?

Con il passare del tempo, ma anche con stress, inquinamento e malattie assistiamo ad un progressivo stato di sofferenza cutanea causato dal minor apporto di ossigeno e sostanze nutritive, ciò provoca una ridotta produzione di collagene ed elastina e causa un rallentamento del ricambio cellulare. Tutto ciò si traduce visivamente in una cute non più giovane, scarsamente elastica ed idratata, quindi con i primi cedimenti e rughe più o meno accentuate, poco luminosa ed asfittica e di colorito grigiastro.

I ricercatori della Clinica Universitaria di Berlino hanno dimostrato come l’impiego di ossigeno attivo topico favorisca la microcircolazione ed il metabolismo cutaneo e come l’uso di questo sia in grado di favorire sia la crescita delle cellule dermiche che di garantirne la vitalità. Questa terapia, assolutamente non invasiva, è in grado fin dalla prima seduta di aumentare in maniera netta la produzione di collagene ed elastina nella pelle, permettendo di ripristinare in maniera adeguata ed omogenea i livelli di ossigeno nella cute.

Ossigenare la pelle vuol quindi dire “rivascolarizzarla” rendendola più sana, tonica, luminosa e morbida.

Quindi il primo beneficio del trattamento è una rivitalizzazione diretta degli strati cutanei. In questo modo il volto avrà nuovamente un aspetto tonico e lucente.

Esiste anche un secondo importante effetto: il gas iperbarico è un importante veicolatore, cioè permette di far penetrare meglio alcune molecole attraverso gli strati dermo-epidermici. Quindi durante la seduta, a seconda dell’esigenza della persona, si potrà potenziare il trattamento applicando un prodotto specifico, e così facendo la sostanza penetrerà in profondità nella cute con tutti i benefici che ne deriveranno.

Ma quali inestetismi traggono maggior beneficio dall’ossigenazione percutanea :

 

  • Invecchiamento cutaneo
  • Alone scuro perioculare
  • Ringiovanimento collo, décolleté, mani
  • Iperpigmentazioni
  • Cute seborroica, acneica
  • Irritazioni e rossori Rilassamenti dermo-epidermici

Come si svolge in trattamento: tramite un sofisticato apparecchio si trasforma l’aria in ossigeno puro al massimo 98% e nello stesso tempo lo si porta ad una pressione superiore di quella atmosferica Iperbarizzandolo (all’incirca 2 Bar): da qui il nome ossigeno iperbarico.  Attraverso l’utilizzo di un apposito manipolo si ha la nebulizzazione del gas ottenuto su tutta la superficie cutanea da trattare.

 

Durata del trattamento: si aggira mediamente intorno ai 40 minuti. I protocolli sono individuali e personalizzati in base al grado di invecchiamento e di eventuale altro inestetismo. Quindi le modalità, i tempi e prodotti da veicolare, sono strettamente personalizzati.

Frequenza: in linea generale possiamo dire che necessitano un minimo di 6 sedute, sicuramente a cadenza settimanale, seguite da un richiamo mensile per mantenere il risultato ottenuto.

Risultati: già visibili fin dalla prima seduta e migliorano e si consolidano nelle sedute successive. Il viso appare più giovane, luminoso, i pori cutanei più ristretti, le rughe attenuate e soprattutto si ha un miglioramento nell’ovale del viso. Nelle forme patologiche si riscontra un netto miglioramento del mantello idro-lipidico con riduzione dei processi acneici attivi e una riduzione di eventuali pigmentazioni presenti.

Controindicazioni: l’ossigeno iperbarico è una tecnica semplice, indolore ed immediatamente efficace. Si tratta di una terapia effettuata senza aghi e senza i possibili fastidi da essi derivanti. E’ totalmente esente da effetti collaterali, dolore e traumi, e non ha controindicazioni, quindi tale terapia è adatta a qualsiasi età e persona!

E tu conosci questo trattamento per il viso? L’hai mai provato?

💚 Lasciaci il tuo commento! 💜